Trattamento naturale per una pelle radiosa
Ogni mercoledì (in primavera) alle 12.15 presso i Termali Salini Locarno, il nostro infusionista vi invita a godervi una maschera viso idratante appena preparata dopo il peeling, per una sensazione di benessere unica e rinvigorente. L'offerta è valida fino a esaurimento scorte.
Inoltre, nel nostro Mondo sauna vi attende un variegato programma di attività giornaliere con cerimonie di infusione, rituali del fumo e infusi energetici - per la rigenerazione del corpo e della mente.
Per un benessere duraturo anche a casa: provate la nostra semplice ricetta fai-da-te per uno scrub naturale per il viso e una maschera delicata, per una pelle vellutata e luminosa e la sensazione di relax di una spa tra le vostre quattro mura.
Scrub naturale per il viso fai da te
Ingredienti:
- 2 cucchiai di zucchero di canna integrale - per un'esfoliazione delicata
- ½ cucchiaino di lavanda - calmante, curativa e lenitiva
- 1 cucchiaio di acqua o di olio vegetale (ad es. olio di cocco, di oliva o di mandorle)
Applicazione:
Applicare lo scrub sulla pelle leggermente umida e massaggiare con movimenti delicati e circolari. Quindi risciacquare accuratamente.
Suggerimento:
Sostituite lo zucchero con il sale per un efficace scrub del corpo. Tuttavia, il sale non è adatto al viso perché ha un effetto essiccante e può irritare la pelle.
Maschera per il viso fatta in casa
Ingredienti:
- ½ Banana - nutre e rassoda la pelle. La buccia può essere utilizzata anche in caso di acne o arrossamenti, poiché contiene principi attivi antiossidanti e antinfiammatori come la luteina e i carotenoidi.
- ½ cucchiaino di polvere di caffè - ha un effetto astringente e rassodante sulla pelle.
Applicazione:
Mescolare bene gli ingredienti e applicare la maschera sulla pelle pulita e asciutta con delicati movimenti circolari dal centro del viso verso l'esterno. Lasciare agire per circa 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e asciugare delicatamente la pelle.
Tweets di benessere
Da CHF 22 per il Ticino e ritorno
Vivete il Ticino a un prezzo speciale con il Treno Gottardo Hit: a partire da CHF 22 (con abbonamento metà prezzo) andata e ritorno sulla strada panoramica del Gottardo. L'asciugamano è incluso ai Termali Salini & Spa Locarno. Momenti di benessere con bagaglio leggero.
Banja: un rituale rigenerante
La Banja è un antico Rituale di purificazione che si celebra in una Sauna privata. Il calore intenso in combinazione con i veniks (rami di betulla o di quercia) purifica profondamente la pelle, favorisce la circolazione sanguigna e rilassa i muscoli.
Benessere serale (dalle 19.00)
Rilassatevi a fine giornata e sfuggite allo stress della vita quotidiana: dalle 19:00 potrete usufruire di un ingresso ai Termali Salini & Spa Locarno ad una tariffa esclusiva.
Speciale Sushi @Termali
Dal mercoledì alla domenica, a partire dalle 18:30, potrete gustare nel Bistrot le deliziose creazioni di sushi del BLU Restaurant & Lounge.
Zona senza smartphone
Stanchi dello stress da cellulare e della pressione di Insta? Allora è arrivato il momento di disintossicarsi dal digitale. Con noi siete offline, senza stress da cellulare. Ricaricate le vostre batterie in tutta tranquillità.
In forma per la primavera - con i nostri impacchi corpo completo
I nostri impacchi corpo completo preparati quotidianamente con prodotti naturali purificano, nutrono e rivitalizzano la pelle. Che si tratti di argilla, rhassoul, caffè o miele, ogni impacco regala una sensazione di pelle nutrita a 360°.